Case e Arredamenti

SARA

Nel cuore della campagna cortonese, un progetto in cui la modernità si intreccia con elementi della tradizione, in costante dialogo con la natura.

Due modelli di cucina con materiali differenti: decorativi chiari e acciaio brunito in stile industrial, affiancati da impiallacciati laccati, vetri e legni naturali e porosi, in un mix di eleganza e calore. Un tocco di colore caratterizza il bagno, donando una vivacità giovane e fresca, mentre le travi a vista in legno scuro si armonizzano con l’atmosfera autentica del casale di campagna. Completa l’interior un giardino rilassante, da cui ammirare la bellezza del paesaggio circostante.

Location: Cortona

ELENA

Sopra un poggetto che domina la città di Arezzo, un interior personale arricchito da suggestioni di colore e da finiture dal sapore vintage.

 Lo spazio interno è stato progettato per il benessere personale e per favorire le relazioni: Elena e la sua famiglia hanno sempre creduto che tenere aperte le porte di casa rendesse l’ambiente più empatico e conviviale. Nella cucina i veri protagonisti sono la composizione Scavolini Liberamente laccato bianco, caratterizzata da una penisola dominante insieme alla cappa e alla zona cottura, ideale per interagire con gli amici o per colazioni con vista privilegiata. Nel living, la parete Novamobili con le sue macchie di colore separa la stanza, dove a dominare è un divano con pouf in pelle vintage marrone, che invita al riposo e alla contemplazione della natura che filtra dalle grandi finestre.

GABRIELE

Nella piana di Foiano, le luci della notte rendono suggestivo l’interior.

 Una splendida Scavolini Scenery bianco lucida, con colonne incassate, è l’indiscussa protagonista di questa casa, dove i particolari costruttivi nascono dalla creatività e dall’attitudine artigiana del proprietario, Gabriele, che ha impresso nelle varie stanze il suo tocco e il suo stile. Sofà Ditre Italia, living Novamobili e letto imbottito Bontempi: cura, design e attenzione ai dettagli, insieme a una vivace ricerca del colore e del particolare, senza eccedere, soltanto là dove serve.

Location: Foiano della Chiana

FULVIO

In Valdarno, un progetto di cucina per una casa passiva concepita secondo principi di moderna architettura.

Una cucina semplice, totalwhite, lucida con penisola, per una villetta ancora in completamento, nella pianura valdarnese. Ancora rigorosamente Vanni Scavolini.

Location: San Giovanni Valdarno

CARLO

A Roma, in un appartamento classico, vivono le memorie e i ricordi di un tempo.

 Un progetto dal sapore tradizionale, dove i vecchi libri hanno ancora un senso e gli appunti si scrivono a matita. Per Antonella abbiamo elaborato un progetto che celebra la tradizione e l’eleganza, senza inseguire la moda. Abbiamo interpretato le esigenze stilistiche di quel mondo con laccati bianchi, lunghe pareti con porte a scomparsa, spaziose librerie, raffinate boiserie e una cucina con penisola per cucinare, arricchita da vetrine pensate per contenere e mostrare. Atmosfere classiche, dove il tempo perduto è sorprendentemente ritrovato.

Location: Roma

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi e richiedere un preventivo gratuito.